Quando sviluppiamo un'app locale, a seconda della tecnologia con la quale stiamo sviluppando disponiamo di un web server locale per poter effettuare le prove. Provare la nostra app sul cloud però è un'altra cosa, perché possono emergere problemi ai quali non avevamo pensato.
Dovremmo quindi preparare la web app su Azure e utilizzare FTP, WebDeploy o il deployment tramite zip per caricare il sito. Attraverso Azure CLI però, disponiamo di uno strumento molto più rapido per fare questo che velocizza l'operazione soprattutto se dobbiamo eseguirla più volte.
E' sufficiente aprire il prompt di comandi nella cartella interessata, assicurarsi di avere l'estensione installata, ed eseguire il seguente comando.
# installo l'estensione per Azure CLI az extension add -n webapp # carico la cartella attuale az webapp up -n ricciolo-test -l "West Europe"
In pochi secondi il tool crea un service plan free e la web app, se non già presenti, crea uno zip della cartella corrente e lo invia su Azure.
Quando pronto troviamo direttamente l'URI per poter provare la nostra app. Attualmente la funzionalità è sperimentale e supporta Node, Python su Linux, .NET Core, ASP.NET e HTML su Windows.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Popolare una classe a partire dal testo, con Semantic Kernel e ASP.NET Core Web API
Ottimizzare le pull con Artifact Cache di Azure Container Registry
Paginare i risultati con QuickGrid in Blazor
Estrarre dati randomici da una lista di oggetti in C#
Gestire gli accessi con Token su Azure Container Registry
Creare una libreria CSS universale: Nav menu
Utilizzare Azure Cosmos DB con i vettori
Sfruttare gli embedding e la ricerca vettoriale con Azure SQL Database
Generare HTML a runtime a partire da un componente Razor in ASP.NET Core
Applicare un filtro per recuperare alcune issue di GitHub
Supportare il sorting di dati tabellari in Blazor con QuickGrid
Combinare Container Queries e Media Queries