Gli App Service sono un servizio di hosting dei nostri applicativi che espongono contenuti statici o dinamici tramite IIS e forniscono un endpoint pubblico su HTTP e HTTPS per poterlo raggiungere tramite l'host predefinito o personalizzato.
Quando l'applicativo è disponibile per tutti questo comportamento predefinito chiaramente può andar bene, ma ci sono situazioni in cui vogliamo limitare l'accesso alla nostra Web App. Per esempio, l'ambiente potrebbe essere di test e potremmo necessitare di limitare l'accesso solo ad alcuni IP.
Per fare questo è sufficiente recarsi sul portale, accedere alla sezione Networking e successivamente premere Configure Access Restrictions.
Si presentano una lista di IP con la possibilità di premere Add Rule. In questa pagina possiamo indicare un nome, il tipo di azione (blocco o consentito), l'IP o il blocco di IP, e la priorità.
Creata la regola, quella principale passerà a vietare per tutti gli accessi ad eccezione degli IP indicati nella nostra regola. Possiamo indicare più regole e sfruttare la priorità per poter giostrare e applicare scenari misti di blocco e consenso.
Da notare, infine, che sono disponibili anche regole per l'accesso a SCM, il portale avanzato dove possiamo accedere per consultare il file system o eseguire script. Sebbene protetto da autenticazione, applicare anche un filtro IP lo rende ancora più sicuro.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Gestire il colore CSS con HWB
Assegnare un valore di default a un parametro di una lambda in C#
Ottenere un token di accesso per una GitHub App
Filtering sulle colonne in una QuickGrid di Blazor
Creare una libreria CSS universale: Cards
Gestire i dati con Azure Cosmos DB Data Explorer
Utilizzare il trigger SQL con le Azure Function
Esporre i propri servizi applicativi con Semantic Kernel e ASP.NET Web API
Persistere la ChatHistory di Semantic Kernel in ASP.NET Core Web API per GPT
Testare l'invio dei messaggi con Event Hubs Data Explorer
Creare gruppi di client per Event Grid MQTT
Creazione di plugin per Tailwind CSS: espandere le funzionalità del framework dinamicamente