Le Azure Web App sono un servizio di hosting dei nostri applicativi che forniscono molteplici altre funzionalità, tra le quali anche la possibilità di effettuare il backup dell'intero applicativo ed eventualmente anche dei database ad esso associati.
Non sempre però necessitiamo dell'intero backup, perché possediamo file o cartelle di log che non è fondamentale poter recuperare o ripristinare. In queste situazioni possiamo sfruttare una particolarità dell'ambiente, che ci permette di escludere file o cartelle dal processo. E' sufficiente creare un file _backup.filter nella cartella D:\home\site\wwwroot, attraverso FTP, Kudu o controllo sorgente. In esso dobbiamo specificare riga per riga i percorsi da escludere, come nell'esempio.
\site\wwwroot\TempImages \site\data\log.txt
E' opportuno omettere la prima parte del percorso. Posizionato il file è sufficiente procedere con i regolari backup, manualmente o tramite programmazione. Di conseguenza troveremo nello zip tutte le cartelle dell'app escluse quelle indicate in precedenza.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Utilizzare il metodo ExceptBy per eseguire operazione di sottrazione tra liste
Escludere alcuni file da GitHub Secret Scanning
Miglioramenti nelle performance di Angular 16
Migliorare la scalabilità delle Azure Function con il Flex Consumption
Creare una libreria CSS universale: i bottoni
Ordinare randomicamente una lista in C#
Disabilitare automaticamente un workflow di GitHub
Change tracking e composition in Entity Framework
Scrivere selettori CSS più semplici ed efficienti con :is()
Le novità di Angular: i miglioramenti alla CLI
Creare una libreria CSS universale - Rotazione degli elementi
Creare una libreria CSS universale: Clip-path
I più letti di oggi
- Utilizzare gli schematics di Capacitor per Angular
- Ottenere il riferimento alla finestra che ha aperto un'altra finestra con HTML5 e JavaScript
- Una chat P2P con Windows Communication Foundation
- Mostrare un Popup di Feedback nella Universal Windows Platform
- Applicare effetti di luce nella Universal Windows Platform